Grazie ai più recenti progressi tecnologici, oggi è possibile avere capelli lucenti e setosi senza dover fare ricorso alle tradizionali acconciature classiche. La piastra per capelli a vapore è uno di quei nuovi prodotti che consente di valorizzare il proprio aspetto in maniera professionale, veloce ed efficace. Scopriamo tutti i segreti della piastra per capelli a vapore: come funziona, quando usarla e quali prodotti scegliere.
Come funziona la piastra per capelli a vapore
La piastra per capelli a vapore è un utensile che consente di lisciare i capelli senza rovinarli grazie all’utilizzo del vapore. Questo prodotto, in particolare, consente di rendere lucidi e lisci i capelli senza rovinarli, assicurando tutto il benessere di cui hanno bisogno. Tutto questo grazie al vapore che si forma dall’acqua attinta dal serbatoio collegato alla piastra.
Quando usare la piastra per capelli a vapore
La piastra per capelli a vapore può essere utilizzata in qualsiasi momento si necessiti di stirare i capelli. Si presenta come una normale piastra per capelli, ma in più, ha un serbatoio in cui viene messa l’acqua (possibilmente distillata). Quando la piastra si riscalda l’acqua presente nel serbatoio viene trasformata in vapore che andrà a garantire la morbidezza ai capelli.
In commercio esistono molte varietà di piastre per capelli a vapore, ognuna con caratteristiche specifiche, se non sai quale scegliere ecco alcuni piccoli consigli: scegli una piastra a vapore con rivestimento in ceramica oppure in titanio; scegli una piastra che ti permetta di regolare la temperatura; ricordati che se hai molti capelli ti sarà più comodo comprare una piastra a vapore con un serbatoio grande. Se ancora hai dubbi ti consiglio di dare un occhiata a questo sito specializzato in recensioni di piastre per capelli a vapore, sicuramente potrà esserti utile!
Quali prodotti scegliere con la piastra per capelli a vapore
La piastra per capelli a vapore è uno strumento che consente di ottenere lucenti e setosi capelli. Ma quali prodotti utilizzare prima dell’applicazione?
Dopo aver lavato i capelli, si potranno applicare delle protezioni alle punte con il phon. In alternativa si potranno utilizzare anche dei prodotti come la balsamo protettivo o la crema per il cuoio capelluto. Infine, a seconda dei propri gusti, si potranno applicare anche olii profumati o spray antistatici.
Conclusione
La piastra per capelli a vapore è uno strumento indispensabile se si vuole ottenere un effetto liscio e voluminoso senza danneggiare i capelli. È perfetta per chi ha il tipo di capelli ricci e ispidi e anche per chi ha il cuoio capelluto molto sensibile. In commercio esistono molti modelli differenti per ogni tipo di esigenza, i prezzi partono da 50€ circa e questo la rende un prodotto accessibile a tutti.